Bando a favore delle filiere di Economia Circolare – Fase 3

Circular Economy Cycle Roads Arrows 3d Illustration

Bando a favore delle filiere di Economia Circolare – Fase 3

Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo attivano la presente misura che si pone l’obiettivo di favorire la transizione delle piccole e medie imprese lombarde verso un modello di economia circolare, la riqualificazione dei settori e delle filiere lombarde e il riposizionamento competitivo degli interi comparti rispetto ai mercati attraverso il sostegno a:

progetti che promuovano il riuso e l’utilizzo di materiali riciclati, di prodotti e sottoprodotti o residui derivanti dai cicli produttivi in alternativa alle materie prime vergini, la riduzione della produzione dei rifiuti;

Eco-design: progetti che tengano conto dell’intero ciclo di vita del prodotto secondo la metodologia LCA (Life Cycle Assessment).

DATA DI APERTURA

27 gennaio 2020

SCADENZA

13 marzo 2020

• 00GIORNI
  • 00ORE
  • 00MINUTI
  • 00SECONDI

L’agevolazione è pari al 40% dei costi ammissibili per un importo massimo concedibile pari ad € 80.000,00 a progetto. L’investimento minimo richiesto è di € 40.000,00.

Micro piccole e medie imprese lombarde in forma singola o in aggregazione (all’ aggregazione potranno partecipare centri di ricerca, associazioni di categoria che però non potranno essere beneficiari di contributi).

Potranno partecipare anche le imprese che non hanno partecipato alle prime due fasi

E’ possibile presentare domanda di contributo dalle ore 10.00 del 27 gennaio 2020 fino alle ore 12.00 del 13 marzo 2020, tramite il portale http://webtelemaco.infocamere.it

Ufficio Segreteria Ascom Pavia Confcommercio:

info@ascompavia.it