BANDO ARCHE’ 2020: CONTRIBUTI PER LE START UP DOPO COVID-19

Il bando ARCHÈ 2020 sostiene le nuove realtà imprenditoriali lombarde start up (sia MPMI che professionisti) che necessitano di un sostegno pubblico per definire meglio il proprio modello di business, trovare nuovi mercati e sviluppare esperienze di co-innovazione in grado di rafforzarle, in particolar modo per rispondere agli effetti della crisi innescata dal Covid-19 che le ha costrette a sostenere i costi del lockdown e a subire uno shock di capitale.

Possono partecipare le micro, piccole e medie imprese, regolarmente costituite, iscritte nel Registro delle Imprese delle Camere di Commercio e attive da un minimo di 12 mesi e fino ad un massimo di 48 mesi con almeno una sede operativa attiva in Lombardia come risultante da visura camerale ed oggetto dell’intervento.

INVESTIMENTI AMMISSIBILI
Progetti di rafforzamento per la realizzazione di primi investimenti (materiali e immateriali) necessari alle fasi di prima operatività, nonché a consolidare ed espandere le attività di impresa/professionale:
1) Affitto per la durata del progetto di sedi produttive,
logistiche, commerciali;
2) Spese per servizi di Advisory con il compito di accompagnare le start up nella fase di consolidamento;
3) Spese di adeguamento dell’impiantistica;
4) Acquisto e leasing di impianti, macchinari, attrezzature;
5) Acquisto di software, licenze d’uso e servizi software;
6) Strumenti e macchinari per la sanificazione e disinfezione degli ambienti aziendali e sistemi di misura e controllo della temperatura corporea a distanza;

CARATTERISTICHE DL CONTRIBUTO
Contributo a fondo perduto del 50% per progetti che prevedano un miglioramento del proprio modello di business, trovare nuovi mercati e sviluppare esperienze di co-innovazione in grado di rafforzarle e per rispondere agli effetti della crisi innescata dal Covid-19.
Investimento minimo di € 30.000,00. Contributo massimo ottenibile € 75.000,00

QUANDO E COME PARTECIPARE
La Domanda di contributo deve essere presentata dalle ore 12:00 dell’11 settembre 2020 e fino alle ore 18:00 del 18 settembre 2020 esclusivamente per mezzo di Bandi on Line all’indirizzo www.bandi.servizirl.it e compilando l’apposita modulistica. La procedura di selezione sarà valutativa con graduatoria finale.

Per ulteriori informazioni e per assistenza per l’adesione al bando, contatta la tua Confcommercio: info@ascompavia.it oppure 03/2/372511

CLICCA QUI PER IL TESTO DEL BANDO