Bando SI! Lombardia – Avviso 1 TER

Regione Lombardia ha pubblicato il bando “SI! LOMBARDIA TER – SOSTEGNO IMPRESA LOMBARDIA” – Ampliamento delle domande di indennizzo ad una nuova platea dei beneficiari (anche a bar e ristoranti)

E’ previsto un CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO SENZA OBBLIGO DI RENDICONTAZIONE per le microimprese colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio del Covid-19.

Possono partecipare al bando le Microimprese che esercitano una delle attività con codice ATECO principale rientrante tra quelli riportati nell’Allegato A (Da leggere con attenzione).

Di seguito, si riportano alcune attività ricomprese nell’elenco allegato:

• Somministrazione, ristorazione e intrattenimento (ristorazione, gelaterie, pasticcerie, bar, discoteche).
  • Produzione tessile e calzature.
  • Attività artigianali (panetteria fresca, paste alimentari, tappezzerie, lavanderie industriali, lavanderie e tintorie).
  • Servizi per eventi, comunicazione, marketing, pubblicità, e altri servizi alle imprese (costruzione nca, design).
  • Intermediari, agenti e rappresentanti.
  • Commercio all’ingrosso (prodotti lattiero-caseari, oli e grassi, prodotti tessili, tessuti, abbigliamento, camicie, calzature merceria e filati).
  • Commercio al dettaglio in sede fissa (computer, elettronica di consumo, elettrodomestici, mercerie, profumerie, erboristerie).
  • Attività culturali e spettacolo.
  • Servizi alle persone (barbieri e parrucchieri).

Per partecipare è indispensabile che il titolare dell’impresa sia in possesso di dispositivo di firma digitale (Card o chiavetta USB) oppure di sistema di identificazione digitale SPID.

L’azienda deve avere un profilo attivo su “Bandi on Line” e deve dichiarare di avere avuto un calo di fatturato di almeno un terzo nel periodo marzo-ottobre 2020 raffrontato con il medesimo periodo marzo-ottobre 2019; tale requisito non è richiesto alle imprese costituite dal 1° gennaio 2019.

Tempi di presentazione delle domande

Le domande potranno essere presentate tramite la piattaforma “Bandi on-line” di Regione Lombardia da venerdì 18 dicembre alle ore 11.00 con chiusura mercoledì 23 dicembre alle ore 13.00.

Nel caso di Vostro interesse ad ulteriore approfondimento, Vi chiediamo di inviare una mail all’indirizzo info@ascompavia.it allegando una visura camerale della Vostra impresa.

Vi chiediamo, inoltre, di comunicarci se la Vostra impresa è già profilata sulla piattaforma regionale.

SCARICA ALLEGATO