20 aprile 2021: ottava edizione per “Legalità, ci piace!”

Oggi la Giornata nazionale dedicata alla legalità, in diretta streaming sul questo sito dalle 11. Sarà presentata un’analisi sull’usura al tempo del Covid e sugli effetti per le imprese. Interverranno il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, e il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

Come ogni anno, l’intento della confederazione è quello di promuovere e rafforzare la cultura della legalità come prerequisito fondamentale per la crescita e lo sviluppo. Questa volta, ovviamente, le analisi e le riflessioni non potranno non tener conto del fattore coronavirus che ha contribuito a far crescere in modo particolare fenomeni come quello dell’usura nei confronti delle imprese. E proprio sul tema dell’usura, nel corso dei lavori, che si apriranno alle ore 11.00, il Direttore dell’Ufficio Studi, Mariano Bella, presenterà un’analisi di Confcommercio.

Link streaming