CONTRIBUTI ALLE IMPRESE – Voucher internet/connettività del Ministero dello Sviluppo Economico

Il Ministero della Sviluppo Economico ha messo a disposizione delle Imprese un “Voucher Connettività” per accompagnare le aziende nel loro percorso di digitalizzazione.

Il voucher è disponibile fino ad esaurimento delle risorse.

QUALI AZIENDE POSSONO RICHIEDERE IL CONTRIBUTO?

Micro, piccole e medie imprese fino a 250 dipendenti e con massimo 50 milioni € di fatturato, regolarmente iscritte al Registro delle Imprese.

E’ richiedibile un solo voucher per P.IVA, applicabile ad una sola unità locale.

CONTENUTO E FINALITA’ DEL VOUCHER.

Il voucher iene erogato alle aziende che intendano attivare una linea internet business ed alle aziende che potenziano una linea business già attiva.

L’azienda dovrà rivolgersi per la pratica ad un operatore telefonico.

Esistono 3 tipologie di Voucher:

Voucher A Voucher B Voucher C
Valore totale (€) 300 500 2000
Velocità Linea da 30 a 300 mb/s da 300 mb/s a 1Gb/s oltre 1 Gb/s
Tecnologia da adottare Misto fibra/rame da100/200 mb/s Fibra da 1Gb/s Fibra da 2.5Gb/s

COME RICHIEDERE IL VOUCHER.

Confcommercio ASCOM Pavia mette a disposizione delle aziende associate un servizio gratuito finalizzato a verificare la possibilità da parte dell’azienda di richiedere il “Contributo connettività”.

Nel caso di interesse ad effettuare la verifica sopra citata, Vi invitiamo a comunicare all’indirizzo cartolini@ascompavia.it un vostro recapito telefonico ed un indirizzo mail, allegando una copia, completa in ogni pagina, dell’ultima fattura di cortesia del Vostro operatore telefonico.