Elezioni Regionali 2023: le proposte della nostra Organizzazione

In vista delle Elezioni Regionali del 12-13 febbraio 2023, Confcommercio Lombardia ha elaborato le principali proposte per la nuova legislatura portando il punto di vista delle imprese del Terziario di mercato, determinanti per l’economia regionale e fondamentali per quella italiana.

Maggiore attenzione dovrà essere data allo sviluppo equilibrato del territorio, alla diffusione dell’efficienza energetica e della cultura della sostenibilità, all’incremento delle tecnologie innovative ed abilitanti e al sostegno e allo sviluppo dell’imprenditoria femminile e giovanile. Fondamentale inoltre, per l’attrattività territoriale, la valorizzazione dell’accoglienza, la promozione dei sistemi culturali e dei grandi eventi, la realizzazione delle infrastrutture di collegamento e della mobilità pubblica anche in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026.
Queste, in sintesi, le priorità su cui si chiede di concentrare azioni e risorse affinché la Lombardia possa continuare a competere con le maggiori economie europee, favorendo crescita e
stabilità a vantaggio dell’intero Paese.

Clicca QUI per leggere tutte le proposte della nostra Organizzazione.