L’associazione commercianti della provincia di Pavia (ASCOM) è l’unica associazione di categoria della provincia di Pavia nel comparto del commercio, turismo e servizi. è aderente a confcommercio, confederazione generali italiana del commercio, del turismo, dei servizi e delle pmi, la più grande rappresentanza d’impresa in italia con circa 750.000 imprese associate.
Raggruppa oltre 5000 aziende del settore facendosi interprete delle loro aspirazioni, esigenze, progetti e impegnandosi ogni giorno per promuovere un’organica politica locale di sviluppo dei settori rappresentati.
L’associazione commercianti affronta, cercando soluzioni sindacali, problemi riguardanti la disciplina del commercio, l’assistenza e la consulenza, la gestione dei rapporti ambientali, sociali e politici, lo status giuridico ed economico. offre, pertanto, tutela sindacale agli interessi e ai diritti degli operatori svolgendo al contempo un importante ruolo di rappresentanza istituzionale.
ASCOM mette a disposizione degli associati una serie di qualificati servizi con particolare attenzione all’aggiornamento professionale offrendo assistenza completa per ogni aspetto della loro attività: assistenza fiscale e contabile, tenuta libri paga, consulenza legale, assistenza e consulenza nei rapporti con camera di commercio e comuni, start-up imprenditoriale, confidi e accesso al credito, assistenza sanitaria integrativa, analisi dei fabbisogni formativi dell’impresa e servizi di orientamento finalizzati all’incontro di domanda e offerta di lavoro.
Per vincere le sfide di un mercato in continua evoluzione occorrono strategie nuove ed efficaci; per questo ASCOM Pavia, in collaborazione con un partner di rilevanza mondiale, è in grado di offrire agli associati opportunità e soluzioni innovative per lo sviluppo personalizzato del proprio marketing e del proprio business anche attraverso moderne forme di e-commerce.