ASCOM per le imprese – Servizi per l’apprendistato professionalizzante

ASSISTENZA PER LA FORMAZIONE OBBLIGATORIA TRASVERSALE E PROFESSIONALIZZANTE 

 

La normativa vigente in materia di apprendistato professionalizzante prevede precisi obblighi formativi a carico delle imprese.

Al fine di ottemperare a tali obblighi è possibile procedere indirizzando l’apprendista ad un percorso strutturato come di seguito:

 

  • Formazione TRASVERSALE esterna, finanziata attraverso lo strumento della “Dote Apprendistato” ed erogabile solo da operatori accreditati presso Regione Lombardia (Per l’annualità 2019/2020, Regione Lombardia, con l’approvazione dell’Avviso pubblico per l’aggiornamento del “Catalogo provinciale dell’offerta formativa pubblica dei servizi integrati per l’apprendistato professionalizzante“, ha recentemente reso disponibili nuove risorse per la formazione trasversale degli apprendisti assunti in Lombardia ai sensi dell’art. 44 del D.lgs. 81/2015).
  • Formazione PROFESSIONALIZZANTE interna erogata direttamente in azienda.

 

Asso-Promo.ter (Ente formativo di diretta emanazione di Ascom – Confcommercio Pavia) accreditato presso Regione Lombardia per la Formazione ed i Servizi per il Lavoro fornisce assistenza alle imprese erogando:

 

  • Formazione trasversale d’aula, con percorsi formativi gratuiti della durata di 32 o 40 ore che verranno avviati nei mesi di febbraio e marzo p.v. presso il Centro di formazione di Pavia, Corso Cairoli n. 100.

 

  • Progettazione, stesura e gestione di un percorso di formazione professionalizzante interna on the job. Viene fornito un percorso formativo altamente personalizzato, analizzando le reali necessità dell’azienda. Il servizio ha durata annuale ed il relativo costo è parzialmente rimborsabile  per le aziende aderenti all’Ente Bilaterale Provinciale del Commercio o del Turismo  www.ebtpavia.it

 

Per informazioni ed approfondimenti:

0382 / 372511

info@ascompavia.it