Formazione e-learning: novità in casa Ascom Confcommercio Pavia

Con e-learning si intende un modo diverso di apprendere, alternativo all’insegnamento in aula, cioè una metodologia di apprendimento e/o formazione personale che utilizza un insieme integrato di strumenti tecnologici per la comunicazione a distanza.

Internet e il Web forniscono un mezzo efficiente per distribuire materiali didattici e corsi in modo aggiornato ma, soprattutto, offrono grandi potenzialità di interattività e di collaborazione.

L’interattività è garantita infatti dalla modalità ”sincrona” ovvero “live” della didattica: all’interno di un’aula virtuale  il docente in videoconferenza si rivolge alla platea di utenti interagendo con loro in tempo reale, condividendo materiali, svolgendo esercitazioni  e valutando la partecipazione di ognuno.

Ogni partecipante ha la possibilità di alzare la mano “elettronicamente” e intervenire con domande e richieste di chiarimenti.

Sarà come essere nelle aule del centro di Formazione di C.so Cairoli 100 Pavia ma senza spostarsi da casa o dal proprio luogo di lavoro.

Se ti abbiamo incuriosito e desideri maggiori informazioni telefona al n. 0382/539310 oppure scrivi a repossi@ascompavia.it