Pavia: gli sponsor “verdi” per curare le aiuole

Avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse riguardanti la sponsorizzazione per l’allestimento e la gestione/manutenzione di spazi verdi afferenti al patrimonio comunale.

Affidare la gestione delle aree verdi di maggiore pregio ai privati che, in cambio, potranno sponsorizzare la loro attività o la loro azienda. Un’operazione decisa dall’amministrazione Fracassi non solo per risparmiare sull’appalto del verde, ma soprattutto per «valorizzare e migliorare alcune punti strategici della città», spiega l’assessore all’ambiente Massimiliano Koch.

Il Comune ha deciso di pubblicare la manifestazione d’interesse per individuare i privati interessati a prendersi cura di aiuole e giardini pubblici.

Dalle aiuole di piazzale stazione a quelle di viale Libertà. Da quelle del castello ai giardini di piazza Emanuele Filiberto. Da viale Matteotti a Porta Calcinara. VISUALIZZA ELENCO SPAZI VERDI

Chi vuole partecipare e intende prendersi in carico uno spazio verde dovrà proporre un progetto di manutenzione dell’area.

Per approfondimenti LEGGI QUI