La vetrina del Giro – Stradella
CONCORSO VETRINE STRADELLA
Nell’edizione del Giro d’ Italia 2021, il Comune di Stradella sarà “Città di Tappa” : il giorno 27 maggio, infatti, la 18ª tappa della Corsa Rosa terminerà a Stradella dopo aver percorso gli ultimi 35 Km sulle Colline dell’ Oltrepò Pavese.
La portata mediatica dell’evento non si esaurirà nell’unico giorno dell’ arrivo di tappa ma si svolgerà in un arco temporale di dieci giorni (dal 20 al 30 maggio) nei quali saranno organizzati sul territorio diversi eventi collaterali. Per l’occasione la nostra Associazione, in collaborazione con il Comune di Stradella, intende promuovere il concorso “La vetrina del Giro” aperta a tutti gli operatori commerciali della Città i cui esercizi siano dotati di vetrina.
La partecipazione al concorso è gratuita. Gli operatori che intendono iscriversi dovranno inviare la SCHEDA DI ADESIONE debitamente compila e firmata, al seguente indirizzo mail : comunicast@ascompavia.it . Ad ogni iscritto sarà consegnata una locandina una locandina di partecipazione che dovrà essere esposta in vetrina in modo ben visibile.
L’allestimento dovrà essere completato entro il 20 maggio ed essere mantenuto fino a tutto il 30 maggio.
La valutazione delle vetrine sarà effettuata da una apposita giuria che selezionerà gli allestimenti che meglio si ispireranno ai colori e all’atmosfera del Giro d’Italia assegnando il punteggio sulla base dei seguenti criteri:
- effetto scenografico
- originalità
- attinenza al tema
La premiazione del concorso avverrà in occasione della giornata conclusiva degli eventi dedicati al Giro d’Italia domenica 30 maggio 2021 in Piazza Vittorio Veneto a partire dalle ore 18. Verranno premiate le prime tre vertine classificate e a tutti i partecipanti sarà consegnato un riconoscimento a ricordo dell’evento.