Protocollo Sicurezza tra Prefettura di Pavia e Ascom Confcommercio Pavia

È stato firmato un protocollo tra Prefettura di Pavia e Ascom per fondi destinati a finanziare i sistemi di video-allarme antirapina nei negozi della nostra città. Gli esercizi commerciali potranno così installare dei sistemi di allarme collegati alle telecamere che, in caso di necessità, trasmettono in tempo reale le immagini di quello che sta succedendo alle centrali operative delle forze di polizia.
Maggiore sicurezza quindi e prevenzione contro reati ai danni dei commercianti. Questo lo scopo dei fondi che saranno messi a disposizione per aiutare economicamente tutti gli esercenti interessati a installare il sistema di video sorveglianza. A breve sarà pubblicato un apposito bando dalla Camera di Commercio.
Il protocollo è stato condiviso dal prefetto di Pavia, Francesca De Carlini, e dal nostro presidente di Ascom Pavia, Aldo Poli, con presenza del presidente della Provincia, Giovanni Palli, del sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi, del questore, Nicola Falvella, e dei Comandanti provinciali dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza, Marco Iseglio e Ugo Poggi, del Commissario straordinario della Camera di Commercio Giovanni Merlino e del direttore generale di Ascom, Luca Manenti.