Elenco degli operatori nel settore del gioco – Rinnovo iscrizione per l’anno 2025

Sono oltre 35 mila i pubblici esercizi in Italia che integrano, accanto alla tradizionale offerta di cibo e bevande, la possibilità di fruire di giochi pubblici, come gli apparecchi di gioco a piccola vincita, le slot machine, o corner dedicati alle scommesse.

Alcuni pubblici esercizi hanno inoltre esteso i propri servizi offrendo anche la possibilità di effettuare ricariche di conti gioco online.
La fornitura di tali servizi, tuttavia, implica l’espletamento di diversi adempimenti e il rispetto di determinate scadenze. Per la fornitura di tali servizi occorre tener conto della recente istituzione dell’Albo punti vendita ricariche per il gioco online (disposta con Determinazione Direttoriale ADM prot. n. 656848/RU in attuazione dell’art. 13 del D.Lgs 25 marzo 2024 n. 41).

Gli esercizi interessati dovranno obbligatoriamente iscriversi al relativo albo versando un contributo di 100 euro all’atto dell’iscrizione e a ciascun rinnovo annuale.

Per il 2024, per proseguire l’attività già in essere o per avviarla, l’iscrizione dovrà esser effettuata entro il prossimo 26 novembre (il termine – originariamente fissato al 18 novembre – è stato così prorogato con determinazione direttoriale ADM Prot: 690352/RU).

Per ogni informazione contattare il nostro Ufficio di Segreteria Generale: 0382 372511 oppure scrivere a info@ascompavia.it.