Descrizione
In ottemperanza alle disposizioni Regionali (D.G.R. 28/11/2017 n. X/7443- vedi allegato) in materia di gioco d’azzardo lecito e all’obbligatorietà dell’aggiornamento triennale della formazione in materia di relazione con la clientela a rischio ludopatia.
Il corso ” Gestire la relazione con la clientela a rischio ludopatia- aggiornamento ” avrà durata 2 ore con obbligo d frequenza pari al 100% del monte ore pena la non ammissibilità alla prova di accertamento finale tesa a verificare l’acquisizione della competenza. A superamento della prova verrà rilasciato un attestato di competenza regionale ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 06/08/2007 secondo quanto definito dal decreto n. 12453 del 20/2012.
“TEMPI DI ADEGUAMENTO DEL CORSO DI AGGIORNAMENTO (pag. 7 normativa)
Tutti i gestori delle sale da gioco e dei locali ove sono installate le apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito sono obbligati a frequentare, con esito positivo, un corso di aggiornamento ogni tre anni. Il triennio decorre dalla data apposta sull’attestato di competenza regionale. In via transitoria, l’obbligo formativo deve essere assolto entro il 30/6/2018 per i soli gestori che hanno concluso con esito positivo i corsi obbligatori entro il 31/12/2014. Per non incorrere in sanzioni, il gestore dovrà frequentare il corso di aggiornamento nel corso dell’anno solare di scadenza dei tre anni (per esempio un gestore che ha concluso il corso obbligatorio il 15 giugno 2015 dovrà frequentare il corso di aggiornamento a partire dall’1 gennaio 2018 ed entro il 31 dicembre 2018). I costi di iscrizione ai corsi di aggiornamento sono a carico dei partecipanti.”
REQUISITI DI ACCESSO AL CORSO:
– Aver svolto già un percorso di prima formazione della durata di 4 ore
– Per i soggetti stranieri: capacità di espressione e di comprensione orale e scritta della lingua italiana
– Essere in possesso di SPID o di CIE con credenziali di accesso all’app CIE e aver scaricato l’app FirmaLom sul proprio device
CERTIFICAZIONE RILASCIATA:
Attestato di competenza regionale.