“80, voglia d’arte” dal 15 settembre – Confcommercio Pavia

A Palazzo Bottigella, abbiamo raccontato alla stampa “80, voglia d’arte”, il nuovo progetto con cui Confcommercio Pavia continua a celebrare i suoi ottant’anni di storia.
È un’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pavia- Assessorato al Commercio, che nasce dall’incontro tra il mondo del commercio e quello dell’arte, grazie alla collaborazione con l’Associazione L.A.PI.PA. Con il presidente di Confcommercio Pavia Giovanni Merlino, il direttore Luca Manenti, il presidente de L.A. PI.PA Salvatore Ferrara e la vicepresidente Daniela Grignani abbiamo condiviso il senso di un progetto che vuole raccontare Pavia attraverso opere capaci di unire memoria, identità e territorio.
Vuole essere un modo diverso di leggere questi ottant’anni: attraverso lo sguardo degli artisti, le trasformazioni della città e quel legame profondo tra imprese, persone e comunità.
“80, voglia d’arte” sarà inaugurata martedì 15 settembre alle ore 18.00 a Palazzo Bottigella e resterà visitabile fino al 31 dicembre 2026, con una tappa speciale anche all’Autunno Pavese.
Un altro capitolo di un anniversario che vuole celebrare la storia, ma soprattutto continuare a generare connessioni e soprattutto disegnare il futuro.