CORSO PER DIRETTORE TECNICO (Imprese funebri)

800.00 + iva

DURATA DEL CORSO:  60 ORE
MODALITÀ:
AULA – C.SO CAVOUR 30 PAVIA

CALENDARIO:

DA DEFINIRE

FREQUENZA:

tri-settimanale- serale – dalle 19.00 alle 23.00

SCHEDA PRE-ADESIONE: SCARICA ALLEGATO

COD: DIRFUN21 Categorie: , Tag:

Descrizione

DESTINATARI
Il percorso formativo è rivolto a cittadini italiani e a stranieri, in possesso dei seguenti requisiti: 18 anni compiuti, al momento dell’iscrizione al corso; diploma di scuola secondaria di II grado (maturità) o qualifica triennale conseguita in R.L.; per gli stranieri oltre ad una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta serve il diploma con dichiarazione di valore; carta identità/permesso di soggiorno

OBIETTIVI
Il direttore tecnico addetto alla trattazione degli affari è dotato di funzioni direttive; è in grado di gestire l’impresa funebre come azienda commerciale, curando gli aspetti commerciali e le relazioni di marketing, svolgendo le pratiche amministrative e gestendo, se presenti, le sedi commerciali.

Le funzioni di direttore tecnico possono essere assunte anche dal titolare o legale rappresentante dell’impresa funebre, previa frequenza del percorso formativo.

FREQUENZA

La frequenza al corso è obbligatoria. Non saranno ammessi alla prova di verifica finale coloro che avranno superato il 10% di assenze; al termine del percorso verrà rilasciato l’attestato di competenza della Regione Lombardia.

Buona parte delle ore di docenza è affidata a personale con decennale esperienza nel campo delle Pompe funebri; sono inoltre previste esercitazioni pratiche finalizzate ad un apprendimento efficace.

ACCERTAMENTI FINALI

Al termine del corso gli allievi sosterranno una prova di verifica al superamento della quale verrà rilasciato l’attestato di competenza della Regione Lombardia.

Domande di carattere generale

Non ci sono ancora richieste.