Bando FAIcredito 2023- II edizione – BANDO CHIUSO, RISORSE ESAURITE

La Camera di Commercio di Pavia intende migliorare le condizioni di accesso al credito da parte delle MPMI, intervenendo con contributi a fondo perduto per l’abbattimento tassi sia su finanziamenti per la liquidità sia su finanziamenti per investimenti.

A tal fine l’Ente camerale ha stanziato l’importo di € 461.013,35.

A CHI SI RIVOLGE

MPMI con sede legale e/o operativa iscritta e attiva al Registro Imprese delle Camere di Commercio di Pavia.

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO

La misura prevede un contributo a fondo perduto per la riduzione del pricing dei finanziamenti bancari concessi per operazioni di liquidità o di investimento di importo minimo pari a 10.000,00 euro e della durata minima di 12 mesi. Il calcolo del beneficio terrà conto della periodicità delle scadenze del piano di ammortamento considerando come agevolabile il termine massimo dei 72 mesi anche per contratti di durata superiore.

Sono ammissibili al beneficio i contratti di finanziamento stipulati a partire dal 1° gennaio 2023.

L’intervento agevolativo consiste nell’abbattimento degli interessi fino al 7%, con un contributo massimo di 10.000 euro, calcolato su un valore agevolabile del finanziamento fino a 150mila euro (anche in caso di finanziamenti di importo superiore).

È inoltre riconosciuta la copertura del 50% dei costi di garanzia di un Confidi fino a 1.000 euro.

Sono ammissibili esclusivamente i finanziamenti con un tasso applicato dell’intermediario finanziario nel limite massimo del 9% (TAN).

COME PRESENTARE DOMANDA

Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale sul sito http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 10:00 del 12 dicembre fino alle ore 12:00 del 31 dicembre 2023.

Per ulteriori informazioni o per approfondimenti,  inviare una mail a info@ascompavia.it