Contributi A FONDO PERDUTO per le imprese – Distretto del Commercio “Tra terre e fiumi

Il Distretto del Commercio “Terra di fiumi e tradizioni” pubblicherà, con decorrenza dal 16 marzo p.v., un bando dedicato alle micro, piccole e medie imprese di vendita al dettaglio di beni e servizi, di somministrazione di cibi e bevande, di prestazione dei servizi alla persona.

Il bando è rivolto alle imprese che hanno sede nei Comuni di Santa Cristina e Bissone, Badia Pavese, Chignolo Po, Inverno e Monteleone, Miradolo Terme, Monticelli Pavese e Villanterio.

L’obiettivo è di promuovere e consolidare la ripresa delle economie locali nei Distretti del Commercio lombardi, sostenendo anche gli investimenti degli operatori economici con contributi a fondo perduto messi a disposizione da Regione Lombardia.

Partecipando al bando è possibile sviluppare 3 tipologie di intervento:
• Riqualificazione ed ammodernamento, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità, di attività già esistenti.
• Avvio di nuove attività od apertura di nuove unità locali, nonché subentro di un nuovo titolare in attività esistente.
• Accesso, collegamento e integrazione dell’impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal Distretto o compartecipazione alla realizzazione di tali infrastrutture e servizi comuni.

Il contributo, erogato con procedimento automatico e secondo la cronologia di presentazione delle domande, ammonterà al 50% delle spese ritenute ammissibili. Il contributo a fondo perduto massimo ottenibile è pari ad € 5.000,00.

Visitando il sito web Comune di Santa Cristina e Bissone e dei Comuni di Badia Pavese, Chignolo Po, Inverno e Monteleone, Miradolo Terme, Monticelli Pavese, Villanterio troverete tutte le informazioni per partecipare, la documentazione ed il testo integrale del bando.
Vi invitiamo anche a leggere la presentazione allegata alla presente.

Gli Uffici di ASCOM PAVIA restano a disposizione per ogni esigenza di chiarimento (Tel. 0382.372511) e per assisterVi nell’istruzione e presentazione delle pratiche per l’ottenimento del contributo.

Nel caso di Vostro interesse, Vi chiediamo di inviare una mail a cartolini@ascompavia.it indicando il bando Distretto “Tra terre e fiumi”.

PRESENTAZIONE BANDO