Presentazione del Bando Regionale “Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024”
Martedì 09 maggio alle ore 20.30 collegamento web via zoom per le imprese che hanno sede nei Comuni Mortara, Gambolo’, Albonese e Olevano di Lomellina.
L’obiettivo è di promuovere e consolidare la ripresa delle economie locali nei Distretti del Commercio lombardi, sostenendo anche gli investimenti degli operatori economici con contributi a fondo perduto messi a disposizione da Regione Lombardia.
Partecipando al bando è possibile sviluppare 3 tipologie di intervento:
- Riqualificazione ed ammodernamento, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità, di attività già esistenti.
- Avvio di nuove attività od apertura di nuove unità locali, nonché subentro di un nuovo titolare in attività esistente.
- Accesso, collegamento ed integrazione dell’impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal Distretto o compartecipazione alla realizzazione di tali infrastrutture e servizi comuni.
Il contributo, erogato con procedimento automatico e secondo la cronologia di presentazione delle domande, ammonterà al 50% delle spese ritenute ammissibili.
Tutte le micro, piccole e medie imprese interessate potranno partecipare all’incontro di presentazione del bando utilizzando tl QRcode presente in locandina.