Imprendigreen: guida all’iniziativa

Nell’ottica di qualificare e rafforzare l’impegno sostenibile del proprio tessuto imprenditoriale, nel 2022 Confcommercio ha lanciato Imprendigreen, un’iniziativa che si articola in una serie di strumenti e servizi elaborati per accompagnare e valorizzare le imprese nel percorso di transizione ecologica.

Il progetto è strutturato per supportare le imprese nella delicata transizione da un’economia lineare a una circolare, per far conoscere loro le opportunità di investimento per una maggiore sensibilizzazione ai temi della sostenibilità.

La sfida della transizione ecologica cui siamo chiamati a rispondere richiama ora la necessità di mettere in campo, ancora una volta, tutto il nostro impegno ed ogni strumento a nostra disposizione per supportare le aziende in questo importante momento storico. Per questo Confcommercio, grazie anche alla rinnovata collaborazione con la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa ed Enea, e al patrocinio del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica ha deciso di rafforzare ulteriormente ImprendiGreen attraverso una nuova edizione per il 2024.

INDICE