Ascom Confcommercio Pavia e UniCredit insieme per parlare di attrattività del territorio.

Nella splendida cornice di Palazzo Bottigella, Ascom Confcommercio Pavia e UniCredit organizzano un incontro istituzionale dedicato alle prospettive di crescita e valorizzazione del territorio pavese, in termini di capacità di attrarre turismo, investimenti e creazione di valore aggiunto.

L’iniziativa si terrà giovedì 11 dicembre 2025 alle ore 17.30 presso Palazzo Bottigella, storica sede centrale di Ascom Confcommercio Pavia. L’appuntamento rientra in un percorso di dialogo e collaborazione attiva tra Ascom Confcommercio Pavia ed UniCredit Spa, finalizzato a mettere in relazione istituzioni, operatori economici ed imprenditori del territorio, favorendo un confronto costruttivo sui temi dello sviluppo e della promozione del comparto turistico locale.

Il Presidente di Ascom Confcommercio Pavia, Aldo Poli, ha dichiarato: “Siamo lieti di organizzare questo incontro, sviluppato insieme ad UniCredit Spa, partner di assoluto prestigio con cui condividiamo l’interesse per le dinamiche di crescita e di valorizzazione del territorio. Creare occasioni di confronto tra istituzioni ed operatori del settore è essenziale per individuare nuove opportunità per il turismo pavese”.

Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit, aggiunge: “Ringraziamo Ascom Confcommercio Pavia per aver creato un momento di confronto aperto e stimolante. UniCredit
rinnova il proprio impegno verso il territorio, partecipando attivamente ai dialoghi che accelerano l’evoluzione del comparto turistico e dell’economia locale. Collaborando con chi ogni giorno innova e valorizza la realtà pavese, possiamo trasformare le sfide in nuove opportunità e generare un futuro di crescita condivisa e sostenibile”

All’incontro parteciperanno rappresentanti di istituzioni pubbliche, alti funzionari di Unicredit Spa ed imprenditori, fornendo, da diversi punti di vista, una fotografia del territorio pavese e focalizzandosi sulle molteplici opportunità di sviluppo integrato. A Palazzo Bottigella, inoltre, saranno allestite “Isole di degustazione” dedicate ai prodotti d’eccellenza del territorio, a rappresentare la varietà e la qualità delle produzioni locali.