Bando per la concessione di contributi alle MPMI della Provincia di Pavia per Investimenti Innovativi anno 2022

La Camera di Commercio di Pavia intende sostenere gli investimenti innovativi realizzati dalle MPMI della provincia di Pavia, il cui impiego consenta lo sviluppo dell’attività aziendale mediante l’introduzione di innovazione tecnologica, l’incremento dell’efficienza, del valore aggiunto, della qualità/quantità delle produzioni, degli standard di sicurezza o permetta di ridurre l’impatto ambientale dell’attività.

A tal fine l’Ente camerale ha stanziato l’importo di € 850.000,00 per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese della provincia.

L’intervento camerale prevede l’assegnazione di un contributo, concesso a fondo perduto, a copertura del 50% delle spese ammissibili sostenute per la realizzazione dell’investimento (al netto di IVA), fino all’importo massimo di € 15.000,00.
L’importo degli interventi agevolabili non potrà essere inferiore a € 3.000,00.

Destinatari
Il Bando si rivolge alle micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa iscritta e attiva al Registro Imprese della Camera di Commercio di Pavia.
CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO
Sono ammissibili ad agevolazione gli interventi realizzati dal 01.01.2022 al 31.12.2022, relativamente a:

• acquisto di macchinari, impianti e attrezzature ad uso produttivo;
  • acquisto di hardware, software e tecnologie digitali strettamente correlati all’attività esercitata dall’impresa;
  • acquisto di macchine operatrici di cui all’art. 58 del codice della strada;
  • acquisto di autocarri;
  • acquisto di impianti di climatizzazione o aspirazione e impianti di allarme e sicurezza.

Come presentare la domanda
Le domande, corredate dalla documentazione inerente le spese sostenute, dovranno essere presentate su apposita modulistica esclusivamente in modalità telematica – tramite il sistema WebTelemaco – a decorrere dal giorno 01.09.2022, alle ore 10.00, e fino al termine ultimo perentorio delle ore 12.00 del 31.01.2023.

I nostri Uffici di Segreteria rimangono a disposizione: cartolini@ascompavia.it

SCARICA BANDO